Il nuovo Decreto Rilancio introduce un’importante novità per la cogenerazione ad alto rendimento (CAR), categoria nella quale rientrano i nostri microcogeneratori XRGI by EC Power. Infatti tutte le unità entrate in esercizio dal 1° gennaio 2019 potranno usufruire fin dalla data di avviamento dei Certificati Bianchi, senza dover attendere l’inizio dell’anno successivo.
Il GSE precisa che anche nel caso in cui sia già stata presentata una richiesta CAR tramite l’applicativo RICOGE sarà possibile accedere alla nuova possibilità. Sarà sufficiente inviare una mail con la manifestazione di interesse alla pec info@pec.gse.it con oggetto “Istanza di modifica richiesta CAR n° … (inserire il numero di richiesta presente nel portale RICOGE) presentata per l’unità … (inserire codice unità di cogenerazione), in richiesta CB – CAR“. In questa richiesta andranno inseriti anche tutti i riferimenti necessari per le successive interlocuzioni.
Un motivo in più per installare un microcogeneratore XRGI by EC Power ed iniziare subito a trasformare l’energia risparmiata in denaro guadagnato!