È stato presentato il Position Paper “La micro-cogenerazione: un futuro intelligente e sostenibile per l’energia” che ha visto Tecnocasa Climatizzazione impegnata nella stesura.
Il documento, cui hanno partecipato importanti realtà del mondo scientifico (Università Politecnica delle Marche, Politecnico di Milano, Energy Center – Politecnico di Torino), professionale (AICARR, Elettricità Futura, Climgas, Anigas) ed industriale (SNAM), mette a fuoco i vantaggi di una soluzione in grado di decarbonizzare i settori produzione elettrica e calore del nostro Sistema Paese. Una potenzialità davvero enorme, che può contare sulla già presente infrastruttura di trasporto del metano per arrivare fino all’utente finale.
Senza il bisogno di attendere lo sviluppo di soluzioni futuribili, la micro-cogenerazione rappresenta la possibilità concreta e presente di intraprendere il necessario percorso di decarbonizzazione per centrare gli obiettivi del Piano Clima Energia 2030 ed assicurarci un futuro sostenibile.

Leggi il comunicato

Scarica il Position Paper MICRO-COGENERAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter

Controlla la tua email per confermare l'iscrizione