piscina - basilicata

SITUAZIONE: La Piscina Comunale “Montereale” di Potenza cercava una soluzione per ridurre le spese di fornitura energetica e, allo stesso tempo, diminuire la propria impronta ambientale così da integrarsi ancora meglio all’interno del parco cittadino nel quale è ospitata.
La struttura è composta da due vasche, di cui la principale 25×15 mt. con profondità fino a 3,80 mt e la secondaria di 15×7 mt. con altezza acqua di 80 cm. Oltre ad una vasta tribuna per il pubblico ci sono spogliatoi, aree adibite ad uffici ed una sala d’attesa. Alla piscina è collegata anche una palestra attrezzata per boxe, arti marziali ed arrampicata sportiva. Accanto a questa è presente un campo da pallacanestro sempre al chiuso.

SOLUZIONE: 2 XRGI 20 con serbatoio di accumulo. I microcogeneratori XRGI sono stati installati al piano interrato nell’area riservata agli impianti tecnologici. Grazie alla compattezza delle apparecchiature EC Power è stato sufficiente un piccolo spazio all’interno dell’esistente centrale termica che, dunque, non ha richiesto di essere ampliata lasciando intatti gli spazi dedicati alle attività della struttura.

Iscriviti alla nostra newsletter

Cliccando su ISCRIVITI! confermi di aver letto la pagina della privacy

Check your email to confirm tour subscription.