CENTRO LOGISTICO - GERMANIA

SITUAZIONE: Lo spedizioniere HALLER di Ebersbach, alle porte di Stoccarda, aveva bisogno di riqualificare il proprio centro logistico per renderlo più efficiente ed adatto alle esigenze di business. Il progetto doveva rispettare la normativa tedesca ENEV sul risparmio energetico, così da poter accedere agli incentivi previsti per le ristrutturazioni green.

SOLUZIONE: 5 GEHP Aisin 30 hp + 2 GEHP Aisin 25 hp (576 kW raffrescamento – 635 kW riscaldamento) + 1 kit UTA.

REALIZZAZIONE: Il piano terra, ovvero una sala da 20.000 mq, è stata climatizzata con 2 GEHP 25 hp + 2 GEHP 30 hp (312 kw raffrescamento – 350 kw riscaldamento). Le GEHP 30 hp sono state collegate ad un’unità UTA attraverso il KIT EASY fornito da Tecnocasa Climatizzazione.
Il primo piano dello stabile è stato invece efficientato con l’applicazione di 3 GEHP 30 hp (255 kW raffrescamento – 285 kw riscaldamento).
Il progetto, proposto e realizzato dal nostro partner tedesco GoGaS (www.gogas.com), ha rispettato tutti i paramentri previsti permettendo al commitente di ottenere il massimo degli incentivi previsti dal BAFA (agenzia federale tedesca per gli affari esteri ed il controllo delle esportazioni) per la riqualificazione degli edifici industriali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Cliccando su ISCRIVITI! confermi di aver letto la pagina della privacy

Check your email to confirm tour subscription.